Sei qui
Home > TEMPO LIBERO & EVENTI > Con i campionati giovanili di vela e ITF di tennis, Salerno è città dello sport

Con i campionati giovanili di vela e ITF di tennis, Salerno è città dello sport

Salerno promuove lo sport e lo fa attraverso eventi che portano in città giovani atleti e potenziali campioni.

Si concludono domani infatti i Campionati Italiani Giovanili di Vela, che hanno visti impegnati più di mille giovani velisti che si sono sfidati in una settimana di gare nel Golfo di Salerno. Organizzati dalla Federazione Italiana Vela, con il sostegno del Comune di Salerno e dell’Assessorato al Turismo, i campionati hanno visti impegnati il Circolo Canottieri Irno, la Lega Navale Italiana di Salerno ed il Club Velico Salernitano

Chiude questa bella iniziativa, che sta riscuotendo anche grande successo di pubblico, oltre che di partecipanti, lasciando spazio ad un altro evento sportivo importante per la crescita della città anche come location di manifestazioni sportive diverse dal calcio.

Parliamo dell’ ITF World Tour – il Torneo Internazionale ITF Maschile, che si svolgerà a Salerno da domani, 4 settembre al giorno 12.

Saranno i campi da tennis La Carnale di Salerno ad ospitare la Salerno Cup, con cui torna in città il tennis internazionale grazie alla collaborazione tra il Tennis Club La Carnale, Sport Watchers e Tennistalker.it e con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Salerno e della Provincia di Salerno.

Con accesso gratuito per gli spettatori, il torneo si svolgerà con una prima fase di qualificazione per i 32 giocatori, per i quali il torneo potrebbe rappresentare un trampolino di lancio nel mondo agonistico.

Lascia un commento

Top