Sei qui
Home > ECONOMIA > Coronavirus. La Camera di Commercio a sostegno delle imprese salernitane

Coronavirus. La Camera di Commercio a sostegno delle imprese salernitane

Intervento straordinario a sostegno delle imprese del territorio di Salerno e provincia colpite dalle conseguenze economiche e finanziarie dell’emergenza Covid-19 da parte della Camera di Commercio di Salerno.

In data odierna è stato approvato il bando per il pagamento integrale degli interessi e degli oneri accessori, con un contributo fino a 1.500 euro, sui finanziamenti di importo non superiore a euro 25.000,00 concessi ai sensi dell’art. 13 lett. M ovvero di importo non superiore a euro 120.000,00 concessi ai sensi dell’art. 13 lett. N del D.L. 8 aprile 2020 n. 23 (cosiddetto Decreto Liquidità), finalizzati a esigenze di liquidità, consolidamento delle passività a breve, investimenti produttivi.

I soggetti beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese che abbiano sede legale o unità operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Salerno, in regola con il versamento del diritto annuale.

Il bando sarà pubblicato sul sito web dell’Ente (www.sa.camcom.it) lunedì 20 aprile 2020 e le istanze potranno essere presentate a partire dal prossimo 5 maggio.

Le risorse attualmente disponibili ammontano a 1,2 milioni di euro, salvo la possibilità di integrazioni future, sempre nel rispetto dell’equilibrio economico finanziario dell’Ente. Al momento, la Giunta, al fine di stanziare il massimo importo utilizzabile, ha cancellato tutte le attività programmate ad inizio anno, recuperando fino all’ultimo euro nelle pieghe del bilancio.

 

 

Lascia un commento

Top