Sei qui
Home > ATTUALITA' > A corto di idee regalo per Natale? eccovi qualche suggerimento

A corto di idee regalo per Natale? eccovi qualche suggerimento

Stanchi dei soliti regali? vorreste stupire i vostri cari? Eccovi qualche idea per le strenne di Natale.

Regali green

Nell’anno della pandemia, è anche cresciuta l’attenzione per l’ambiente. Allora perchè non approfittare del Natale per iniziare a manifestare la vostra anima green? Si può iniziare piantando un albero e regalandolo: con un semplice click chi lo ha ricevuto in dono potrà seguirne la crescita online a distanza grazie alla geolocalizzazione. Un regalo a sè stessi e al mondo.

Sulla stessa scia, si può acquistare un alveare, aiutando gli apicoltori nell’importante compito di proteggere le api, fondamentali per la catena alimentare e ricevendo a casa il miele prodotto proprio dall’arnia che avete adottato.

Anche regalare semplicemente una piantina o dei semi da piantare e di cui seguire la crescita significa fare un regalo consapevole e responsabile.

Esistono dei kit di giardinaggio già pronti o ci si può far consigliare dal fioraio vicino casa. Praticare il giardinaggio rilassa e calma, non a caso durante il primo lockdown, complice la permanenza forzata in casa, molti si sono dedicati alle loro piante e non hanno più abbandonato questo hobby.

Kit per tutti i gusti

Da quelli per farsi la birra in casa (no, non storcete il naso, se esistono, qualcuno li comprerà, anche solo per provare!),

a quelli per cucinare un piatto gourmet, ai kit per la cura della barba – molto in voga ma bisogna avere la barba!…a quelli per fabbricarsi le candele/le saponette/i profumi anche qui la scelta è davvero ampia ma attenzione ad aver ascoltato gusti e preferenze di chi deve riceverli! Il vostro amico astemio non gradirà certo il kit per il gin-fa-da-te!

Regali solidali

Sono quelli che fanno bene al cuore, di chi li riceve e anche di chi li dona. Una colletta di spesa solidale, le tante iniziative, che stanno sorgendo su tutto il territorio nazionale, di regalo sospeso, di pizza sospesa, di panettone sospeso e persino di tampone sospeso (non sarà proprio bello ma è sicuramente utile a chi non avrebbe la possibilità di farlo proteggendo sè stesso e la propria famiglia), sono tante occasioni di donare un pò di tempo, di attenzione e di cura al prossimo a partire dal periodo dell’anno in cui siamo più propensi ad essere aperti all’altro. Con la speranza che questa magia duri tutto l’anno.

Regali costosi

A quale donna non piace un bel “brillocco” da sfoggiare con le amiche, un viaggio, un abito griffato magari-da-sera-anche-se-quando-lo-metterò? e a quale uomo non piacerebbe trovare sotto casa, infiocchettata e lucidissima, una moto nuova, o quell’orologio super-esclusivo, o l’ultimissima versione di smartphone con annessi auricolari bluetooth e accessori iper-tecnologici?

Ma si può anche regalare una stella scegliendone il nome e facendo breccia così, in maniera definitiva, nel cuore dell’amata!

Regalare un’esperienza

In attesa di poter tornare a muoversi e a viaggiare, ci si può portare avanti pensando a cosa si vorrebbe sperimentare nel dopo-Coronavirus.

Regalare un giro in mongolfiera, la possibilità di vivere una sensazione simile al volo in una galleria del vento verticale, di fare una visita a casa Kardashian,

donare un corso di crescita personale o per imparare ad utilizzare i social network, una seduta di make-up o una consulenza beauty sono solo alcune delle esperienze che potreste far vivere ai vostri cari.

I doni immateriali sono forse i più belli, perchè ti lasciano qualcosa che ti resta per sempre: il ricordo.

3 thoughts on “A corto di idee regalo per Natale? eccovi qualche suggerimento

Lascia un commento

Top