Sei qui
Home > TEMPO LIBERO & EVENTI > Gli spettacoli teatrali ed arte nel weekend a Salerno

Gli spettacoli teatrali ed arte nel weekend a Salerno

Giuseppe Zeno - Euridice Axen

L’offerta di spettacoli ed intrattenimento di Salerno, specie nel weekend, è sempre varia, con grande spazio lasciato alla commedia.

L’attore Giuseppe Zeno, che tutti abbiamo visto di recente in tv nella fiction Blanca, amato dal pubblico femminile e non solo, sarà invece in scena al Teatro Delle Arti con il testo della grande Lina Wertmuller: Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto. Zeno interpreterà il ruolo che fu di Giancarlo Giannini mentre quello che fu della Melato sarà interpretato da Euridice Axen, anche lei volto noto della fiction italiana. Le repliche sono previste per sabato 18 alle ore 20.45 e domenica 19 novembre alle 18.00.

Sabato 18 novembre alle ore 21.00 e domenica 19 novembre alle 18.30 al Teatro Nuovo di Salerno va in scena l’irresistibile commedia di Samy Fayad “Il settimo si riposò”, interpretata dal grande Benedetto Casillo, un vero beniamino del pubblico salernitano.

Per chi desidera un tipo di intrattenimento diverso, all’insegna dell’arte segnaliamo la performance The Storyteller – Il Narratore 2023, The Double Pop Songs for Salerno, che verrà messa in atti presso la Galleria Verrengia di via Fieravecchia in occasione del finissage della mostra Facing Histories 2023. L’happening si terrà sabato 18 novembre 2023 alle ore 19:00.

Nella performance dell’artista, realizzata appositamente per la Galleria Paola Verrengia, il teatro giapponese si incastra con la cultura e il modo di vivere occidentale. Il corpo di Yumi Karasumaru, vestita di un kimono bianco, si trasforma in “schermo” per la proiezione di parole e di immagini.

Lascia un commento

Top