Sei qui
Home > TEMPO LIBERO & EVENTI > Dolce Tempesta – il primo corto di Dario Pastorino

Dolce Tempesta – il primo corto di Dario Pastorino

Dolce tempesta

Dopo le esperienze nella fiction ed in teatro come attore, il giovane Dario Pastorino, originario della provincia di Salerno, approda alla regia.

Un sogno che aveva confessato tempo addietro e per il quale ha lavorato e studiato duro.

Domani, 27 novembre, alle 19.00, finalmente, al cinema Farnese in Campo dei fiori a Roma, la presentazione del suo primo cortometraggio, dal titolo “Dolce tempesta”.

Dolce tempesta

All’incontro parteciperà il regista insieme a Diletta Masetti, l’altra protagonista e a Rino Piroscia, autore della raccolta di poesia dal titolo “Vivere adesso”, a cui il corto si ispira. Dolce tempesta è infatti il titolo di una delle poesie che Piroscia ha raccolto nel suo volume.

Girato interamente in Umbria tra il lago Trasimeno e la città di Spoleto, dove a breve ci sarà una seconda presentazione, il cortometraggio è prova ambiziosa, prodotta dall’associazione di promozione sociale “Not important person”.

Il progetto cinematografico vede Pastorino impegnato anche come attore, sceneggiatore, scenografo ed autore della colonna sonora.

La storia è ambientata nel secondo dopoguerra e ruota attorno alla figura di una madre, Francesca, che nonostante la malattia, dedica i suoi ultimi giorni alla formazione umana e culturale dei figli, stagliandosi come figura granitica che ritorna e rivive attraverso i ricordi dei figli.

Lascia un commento

Top