Sei qui
Home > TEMPO LIBERO & EVENTI > Nuova edizione di Fruit & Salad on the beach. A mangiar bene si impara da piccoli

Nuova edizione di Fruit & Salad on the beach. A mangiar bene si impara da piccoli

Parte dalla Campania, dal Centro Velico di Pioppi a Pollica nel cuore del Cilento, in provincia di Salerno, l’edizione stiva di Fruit & Salad on the beach. L’iniziativa nata per sensibilizzare i più piccoli al consumo di frutta e verdura giunta alla 13esima edizione.

Promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agritalia, AOA, Arcadia, Costieragrumi e Terra Orti, l’evento farà tappa il 19 luglio a Pollica per poi spostarsi giovedì 20 Luglio presso l’Olimpia Cilento Resort di Marina di Ascea (SA), venerdì 21 Luglio alla spiaggia dell’Hotel Cerere di Capaccio Paestum (SA), lunedì 24 Luglio al Susy Beach Club di Minori (SA), martedì 25 Luglio presso il Lido Giamaica di Marina di Eboli (SA) e mercoledì 26 Luglio al California Beach di Minori (SA).

Attraverso momenti di gioco e di coinvolgimento attraverso semplici esercizi fisici, i ragazzini toccarenno argomenti come la corretta nutrizione, l’importanza dell’esercizio fisico e di un’alimentazione sana in cui frutta e verdura devono avere un ruolo ed una presenza importante.

Le attività, tra cui alcuni qui che sfrutteranno la tecnologia wireless per consentire ai ragazzi di partecipare, prevedono la vinciita di gadget per i partecipanti che risponderanno correttamente al maggior numero di domande.

Lascia un commento

Top