Sei qui
Home > COSTUME&SOCIETA' > L’Unica Stella è l’inno della U. S. Salernitana 1919 donato dagli alunni dell’Alfano I

L’Unica Stella è l’inno della U. S. Salernitana 1919 donato dagli alunni dell’Alfano I

Il legame tra i tifosi salernitani e la Salernitana è viscerale e coinvolge l’intera città e la sua identità.

Così l’inno donato dagli studenti del Liceo Alfano I alla U.S. Salernitana 1919 è un atto di amore che esprime questo legame e lo rafforza.

Se lo sport unisce, un canto, se fatto in coro, esprime questa unione, rafforzata dalla comune fede calcistica e dal senso di appartenenza alla comunità cittadina.

E’ con questo animo che nasce l’inno, che recita «Salernitana, compagna della vita, fedele amore di una storia infinita», presentato oggi davanti a numerose autorità locali e al Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli mentre l’AD della Salernitana Maurizio Milan si è collegato in video-chiamata per esprimere il proprio apprezzamento e quello del Presidente Iervolino per un inno che ha commentato «la passione che i ragazzi hanno messo non è solo sportiva ma di Salerno, una comunità che sono sempre orgoglioso di rappresentare. Questo è il nostro vanto: la squadra è importante, la salvezza che otterremo scaramanticamente nelle prossime settimane anche, ma è fondamentale portare avanti valori sani e senso di appartenenza», anticipando di voler organizzare un’occasione per poterlo ascoltare dal vivo.

La dirigente dell’Alfano I Elisabetta Barone ha rivelato inoltre di voler realizzare un musical sulla salernitana per l’anno prossimo.

La manifestazione  si è conclusa con la consegna della pergamena con la partitura dell’inno al Team Manager Sasà Avallone e lo SLO Domenico Napoli della U.S Salernitana 2019 (nella foto).

 

Lascia un commento

Top