Sei qui
Home > COSTUME&SOCIETA' > L’avvocato Malinconico. Quando la fiction promuove la città

L’avvocato Malinconico. Quando la fiction promuove la città

vincenzo-malinconico

Tutti in fibrillazione a Salerno per la messa in onda della fiction Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso, con l’attore Massimiliano Gallo ad interpretare il protagonista.

La serie tv, in onda questa sera su Rai 1, è stata infatti girata tra la città di Salerno e la Costiera amalfitana e rientra in un processo di promozione delle città che si fanno conoscere al grande pubblico proprio attraverso le fiction.

E’ la volta di Salerno di mostrarsi nel vestito migliore, rientrando nel novero di altre città e centri più o meno piccoli del nostro bel Paese che, dopo aver fatto da sfondo a serie di successo, hanno visto crescere la loro notorietà e sono diventate meta di un turismo anche legato alla passione per cinema e tv.

Riconoscibili il palazzo del tribunale, dove sono state girate molte scene, le vie del centro storico, il centro cittadino, la vista panoramica di Salerno sovrastata dal Castello di Arechi, che sembra sospeso sulla città.

Grande attesa dunque per vedere Salerno accompagnare le vicende del personaggio nato dalla penna di Diego De Silva e per riconoscere, tra le comparse e gli attori locali, il volto di qualche amico.

E mentre Salerno va in scena, un’altra cittadina della provincia, Atrani, diventa set del nuovo film con Denzel Washington, che sta girando proprio in questi giorni in quello che è uno dei più piccoli ma anche dei più suggestivi, borghi d’Italia.

Foto: ansa

Lascia un commento

Top