Sei qui
Home > COSTUME&SOCIETA' > IlluminiAMO Salerno – l’invito a tutti i cittadini ad addobbare i balconi con luci natalizie

IlluminiAMO Salerno – l’invito a tutti i cittadini ad addobbare i balconi con luci natalizie

Il giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre, è sempre più vicino. Il giorno in cui, per tradizione, si preparano il Presepe e l’albero di Natale, si addobbano le case con decorazioni natalizie e luci che creano atmosfera.

In questo 2020 in cui le Luci d’Artista non abbelliranno la città di Salerno a causa della pandemia, Pippo Pelo, lo speaker di Radio Kiss Kiss, ha ideato un’iniziativa per coinvolgere tutti i cittadini a fare di Salerno la città più illuminata del mondo.

L’iniziativa prende il nome di “IlluminiAMO Salerno”: tutti i salernitani sono invitati ad addobbare i balconi di casa con le tradizionali luci, ognuno secondo le proprie possibilità, per illuminare con un messaggio di speranza la città e tutto il mondo, “in uno dei periodi più bui degli ultimi decenni in vista delle festività natalizie”.

E martedì 8 dicembre alle 19.00 si auspica che tutti insieme accendiamo queste luci per illuminare la nostra città.

Un gruppo su Facebook sta raccogliendo le adesioni, sono già oltre 13.000 i membri, molti postano l’anteprima delle loro luci con un’entusiasmo che scalda il cuore e rivela la voglia e il bisogno di comunità e condivisione che, a Natale, sono ancora più vivi.

Intanto domani Pippo Pelo, dalle frequenze di Radio Kiss Kiss annuncerà l’estensione dell’iniziativa a tutto il territorio nazionale all’insegna di IlluminiAMO l’Italia.

Lascia un commento

Top