Sei qui
Home > ATTUALITA' > Coronavirus. Fase 2. In Campania riprendono attività di asporto e mobilità dei cittadini.

Coronavirus. Fase 2. In Campania riprendono attività di asporto e mobilità dei cittadini.

Un atto di fiducia da parte del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca è quello che emerge dalle precisazioni pubblicate oggi con l’ordinanza nr. 42 per quanto riguarda mobilità sul territorio ed attività degli esercenti della ristorazione.

E’ stata infatti consentita anche l’attività di asporto purchè il servizio venga svolto sulla base di prenotazioni telefoniche o online ed il banco di vendita sia posto all’ingresso dell’esercizio commerciale e fermo restando l’uso di guanti e mascherine e senza i limiti di orario imposti precedentemente.

Abolite inoltre le fasce orarie in cui era consentita l’uscita dei cittadini per attività motoria ad esclusione jogging-corsa e da espletare sempre individualmente. Viene poi fatto un distinguo rispetto all’ attività sportiva con corsa veloce e jogging, che potrà essere esercitata solo nella fascia oraria dalle 6 alle 8.30, senza mascherina ma rispettando il distanziamento e portando con sè la mascherina, da indossare nel caso in cui si incontrino altre persone

Le precisazioni sono accompagnate dall’invito alla collaborazione e al rispetto delle norme fondamentali che hanno consentito di arrivare al risultato attuale nella gestione dell’emergenza pandemica, vale a dire il distanziamento sociale, l’uso di mascherine e di guanti, evitare gli assembramenti, lavare spesso e bene le mani, evitare di toccarsi occhi, naso e bocca.

Lascia un commento

Top