Sei qui
Home > ATTUALITA' > La sostenibilità ha un premio ASI Salerno Awards

La sostenibilità ha un premio ASI Salerno Awards

Asi Salerno Awards

Seppure soltanto di recente si senta parlare con insistenza di sostenibilità, il tema è già molto radicato e ci sono aziende che ne hanno fatto un caposaldo della loro attività quotidiana. E’ per premiare queste realtà che è nato ASI Salerno Awards, che premia le aziende che hanno realizzato o stanno realizzando il concetto di sostenibilità a livello ambientale, sociale e/o economico sul territorio salernitano.

Presentato ieri nella sede del Consorzio, il premio è aperto alle aziende di riferimento del Consorzio ASI di Salerno ed è è patrocinato da Provincia di Salerno, Comune di Salerno, Confindustria Salerno, Camera di Commercio Salerno, Legambiente, e realizzata in collaborazione con BCC Aquara, BCC Buccino Comuni Cilentani, Banca Campania Centro, Banca Monte Pruno. Partner tecnico la Fondazione Saccone. Partner strategici Gruppo Stratego, Collectibus e Bluefoundation.

La finalità del premio è quella di diffondere la cultura della sostenibilità in una realtà che non può non tener conto delle pressanti esigenze dell’ambiente e della società in cui le organizzazioni si trovano ad operare. Sempre più spesso, sostenibilità ed innovazione si sposano perchè è quest’ultima che abilità la prima, semplificando ed ottimizzando processi, consentendo economie che l’impresa può destinare ad investimenti ed azioni di liberalità che ricadono su tutto l’indotto.

Sono già diverse le aziende salernitane che hanno sposato questa cultura ed il premio, attraverso la presentazione di best practice, intende metterle in evidenza. La valutazione delle buone pratiche verrà effettuata da un Comitato Tecnico Scientifico composto da esperti delle tematiche di sostenibilità, da rappresentanti del mondo scientifico, accademico e dell’associazionismo.

Potranno partecipare aziende del  territorio di riferimento, che comprende le aree di Buccino, Cava de’ Tirreni, Contursi, Fisciano, Mercato San Severino, Oliveto Citra, Palomonte, Pontecagnano Faiano, Salerno.

Il termine di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è il 23 aprile 2023.

 

Lascia un commento

Top