Sei qui
Home > TEMPO LIBERO & EVENTI > Stop violence – gara di tiro di solidarietà contro la violenza sulle donne

Stop violence – gara di tiro di solidarietà contro la violenza sulle donne

Stop Violence

Lo sport è, da sempre, strumento di aggregazione con alta valenza sociale. E’ da questa consapevolezza che è nata l’iniziativa Stop Violence, che si terrà il 26 ed il 27 novembre, in concomitanza con la Giornata di lotta alla violenza contro le donne che si celebra il 25 novembre.

L’evento Stop Violence si terrà presso l’Accademia del Tiro Salernitana, a San Cipriano Picentino (SA), per sostenere l’Associazione Le Kassandre, impegnata nel sostegno alle donne in difficoltà e vittime di violenza.

Non nuova a questo tipo di iniziative di rilevanza sociale, l’Accademia devolverà in beneficenza il ricavato delle due giornate, nate per iniziativa del Team Lady, l’unica squadra italiana al femminile, composta da ben otto di tiratrici, tutte originarie di Salerno e provincia. Un modo per manifestare vicinanza ed anche un sostegno reale e tangibile ad una tematica purtroppo attuale attraverso il coinvolgimento delle donne anche in questo tipo di sport e la sensibilizzazione verso gli uomini e le giovani generazioni.

Stop Violenza su Donne

L’evento, che è alla seconda edizione, quest’anno si svolgerà in due giornate per consentire una più ampia partecipazione di appassionati e curiosi che vogliano approcciare una disciplina sportiva che ha un grande seguito di agonisti e di profili tecnicamente molto qualificati.

L’evento sarà una gara di tiro dinamico IDPA affiancato da una dimostrazione gratuita di Soft Air IPSC, curata da tiratori agonisti e istruttori qualificati.

La manifestazione gode del patrocinio della Provincia di Salerno e del sostegno di vari sponsor tecnici, a riconoscimento dell’attività dell’Accademia, costantemente impegnata nell’attività di promozione e formazione di atleti sia agonisti che dilettanti.

L’Accademia del Tiro Salernitana è infatti affiliata al CONI tramite FITDS – Federazione Italiana di Tiro Dinamico Sportivo, all’ASI e alla FIDASC.

 

Lascia un commento

Top