Sei qui
Home > ATTUALITA' > Guerra in Ucraina – Come donare cibo, farmarci, indumenti e altri beni a Salerno

Guerra in Ucraina – Come donare cibo, farmarci, indumenti e altri beni a Salerno

Si moltiplicano anche a Salerno le iniziative per far giungere beni di prima necessità in Ucraina.

La Caritas di Salerno ha organizzato la raccolta soltanto di farmaci, quindi antinfiammatori, antibiotici, garze, bende, siringhe, sistemi per flebo, agenti per l’emostasi, cerotti, guanti. E’ possibile consegnarli fino al 13 marzo prossimo presso la Caritas Diocesana in Via Bastioni 4, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Presso la sede del Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno, in via La Carnale, è possibile invece donare indumenti e generi di prima necessità. Per quanto riguarda gli indumenti, devono essere nuovi e ben imbustati, per quanto riguarda il cibo, preferire cibo in scatola o confezionato da poter consumare anche senza cottura, viste le difficili condizioni in cui si trova la popolazione ucraina.

Le consegne potranno essere effettuate dai cittadini interessati nei giorni di:
– Giovedì 3 marzo 2022 dalle 9 alle 17;
– Venerdì 4 marzo 2022 dalle 9 alle 17;

– Sabato 5 marzo 2022 dalle ore 9 alle ore 12:30.
La Protezione Civile di Salerno informa anche che i propri volontari sono disponibili al ritiro dei beni per gli aiuti ai profughi ucraini anche presso l’abitazione o altro luogo indicato per chiunque abbia difficoltà alla consegna presso il Settore Politiche Sociali.

Il ritiro a domicilio avverrà previa comunicazione ai seguenti contatti:
Email – protezionecivile@comune.salerno.it

Tel – 345 9124387

Allo stesso recapito telefonico sarà possibile anche ottenere ogni informazione utile ai cittadini per inviare aiuti all’Ucraina.

 

Lascia un commento

Top