Sei qui
Home > ATTUALITA' > Ritorno a scuola. Due le fasce orarie

Ritorno a scuola. Due le fasce orarie

Saranno due le fasce orario di ingresso a scuola degli studenti salernitani. E’ quanto è emerso dal “tavolo di coordinamento scuole/trasporti”, convocato dal Prefetto di Salerno Francesco Russo in una videoconferenza tenutasi oggi alla quale hanno preso parte il Vice Presidente della Provincia, il Sindaco di Baronissi in rappresentanza di ANCI Campania, l’Ufficio Scolastico Provinciale e le aziende di trasporto locale.

In vista di un ritorno al 100% alla didattica in presenza, l’ingresso è stato definito in due tranche: il 50% degli alunni entrerà a scuola alle 800, il restante 50% alle 9.00. Viene così eliminato ogni riferimento alla distribuzione delle classi nelle rispettive fasce orarie demandato ora all’autonoma valutazione del singolo istituto scolastico.

Le aziende di trasportisi sono dette pronte ad assicurare che la loro organizzazione sarà flessibile per adattarsi sia a questa determinazione che ad altre, eventuali modifiche che dovessero rendersi necessarie a mano a mano che il “tavolo” lo reputerà opportuno durante la continua fase di monitoraggio della situazione legata al Covid19.

 

 

Lascia un commento

Top