Sei qui
Home > TEMPO LIBERO & EVENTI > Premio Il Normanno, la prima edizione premia le donne

Premio Il Normanno, la prima edizione premia le donne

La prima edizione del premio “Il Normanno” , che si terrà il 14 ed il 15 settembre alla Tenuta dei Normanni a Salerno, premierà delle donne “Protagoniste oggi come ieri”.

Il Premio, voluto dalla Presidente della Fondazione di Comunità Salernitana Antonia Autori, nasce con l’obiettivo di creare reti di sviluppo condiviso e solidale. La Fondazione di Comunità Salernitana, è la prima fondazione di comunità nata nel Mezzogiorno d’Italia ed opera a sostegno del territorio, per la valorizzazione e il riconoscimento di tutti coloro che con impegno e passione contribuiscono alla crescita morale, culturale, economica e scientifica della nostra società, ispirandosi ai valori della  Costituzione e dei diritti universali dell’uomo.

Dedicato alle donne che si sono distinte per il loro ruolo e impegno nella nostra società, il Premio verrà conferito a Eva Cantarella (storica del diritto, scrittrice, global professor New York University Law School), a Silvia Costa (commissario straordinario di Governo per gli interventi di restauro e valorizzazione dell’ex Carcere Borbonico dell’isola di Santo Stefano), a Paola Severino (vicepresidente Università Luiss Guido Carli) e a Danila De Stefano (psicologa, ceo e founder di Uno Bravo).

Nelle due serate di gala ci saranno anche due concerti: uno di Emilia Zamuner, cantante raffinata e poliedrica, accompagnata dai musicisti Piero Frassi al pianoforte, Massimo Moriconi al contrabasso, Massimo Del Pezzo alla batteria; Giovanni Block, cantautore vincitore del Premio Tenco, sarà il protagonista della seconda serata.
La kermesse sarà condotta e coordinata da Novella Calligaris, giornalista Rai e da Paolo Masini, Direttore del Comitato di indirizzo del Museo Nazionale dell’Immigrazione.

Lascia un commento

Top