Sei qui
Home > TEMPO LIBERO & EVENTI > Dal 1 agosto inizia il Cilento Music Festival

Dal 1 agosto inizia il Cilento Music Festival

Un Festival musicale “diffuso” è il Cilento Music Festival, per la regia di Lillo De Marco, che ha scelto la musica come trai d’union per la promozione del territorio. Ha scelto infatti palazzi baronali, castelli, anfiteatri naturali, chiese, conventi, centri storici, beni culturali e aree di interesse turistico – archeologico e storico come location per concerti grandi artisti in un articolato percorso di valorizzazione del Cilento che intende fare delle sue risorse i pilastri di un solido sviluppo turistico.

Si parte l’1 Agosto a Laurino – “la perla del Calore” – con un sentito omaggio al Maestro Ennio Morricone ad opera dell’ensemble Oscar Movies Ensamble. Lo spettacolo è prodotto dalla compagnia Artisti Cilentani Associati.

Il 2 Agosto con DANIELE SCANNAPIECO QUARTET ed il 03 Agosto ARISTIDE GAROFALO & JERRY POPOLO a Torchiara presso il Palazzo Baronale.

04 Agosto  “STAR WIND QUINTET” nel centro storico di Rocca Cilento.

05 Agosto ALESSIA nel centro storico di Villa Littorio fraz. di Laurino.

07 Agosto KAMELYA NAIDENOVA & ANGELO LOIA a Perdifumo presso  il Convento  di Santa Maria degli Angeli.

Il Cilento Music festival si concluderà a settembre con grandi artisti nazionali: il 5 ad Agropoli si esibirà il trio Mariella NavaGrazia Di Michele Rossana Casale, l’8 a Capaccio con Peppe Servillo & Solis String Quartet per concludersi il 25 all’Anfiteatro di Laurino con James Senese.

Clicca qui per scoprire il programma completo.

Lascia un commento

Top