Sei qui
Home > ATTUALITA' > Save Bee Queen – raccolta fondi per donare un’arnia al Giardino della Minerva

Save Bee Queen – raccolta fondi per donare un’arnia al Giardino della Minerva

Le api sono un elemento fondamentale dell’equilibrio naturale e nascono sempre più frequentemente iniziative volte a tutelarle.

Anche a Salerno il consigliere comunale Sara Petrone ha pensato di fare qualcosa per queste amiche operose, facendosi sostenitrice dell’iniziativa Sev Bee Queen, salviamo l’ape regina: raccolta fondi per acquistare un’arnia da donare al Giardino della Minerva.

E’ possibile fare una donazione attraverso il link della piattaforma di crowdfunding della Fondazione Comunità Salernitana: https://www.fondazionecomunitasalernitana.it/wpnew/campagne/un-arnia-per-il-giardino-della-minerva/

L’importo da raggiungere, 1000€, non è altissimo e consentirà di acquistare un’arnia e tutto l’occorrente per avviarne l’attività.

l donatore di una somma superiore a 200 euro riceverà in premio l’opera raffigurante un’ape gigante, realizzata dall’artista salernitano “McNenya” con le capsule raccolte dagli attivisti salernitani di “Voglio Un Mondo Pulito”.

I donatori di importi superiori a 20 euro, invece, saranno ospiti al Giardino della Minerva in occasione dell’evento finale per una “tisana del Giardino” (compatibilmente con le disposizioni in tema di emergenza sanitaria vigenti).

Hanno aderito all’iniziativa anche “La Corte Apicoltura” che metterà a disposizione la propria figura professionale di apicoltore per la gestione dell’ arnia; “Hobos Factory”, che ha offerto il servizio fotografico per la promozione del pannello artistico sui canali social e media e Legambiente Salerno “Orizzonti”.

Lascia un commento

Top