Sei qui'
Home > ATTUALITA' > Provincia Salerno. Coronavirus. A Battipaglia continuano i controlli

Provincia Salerno. Coronavirus. A Battipaglia continuano i controlli

Mentre la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha emesso ordinanza di chiusura alle 19.00 di tutte le attività commerciali previste dall’allegato 1 del Dpcm 11 marzo 2020, continuano le attività di controllo del rispetto delle regole di contenimento del contagio da Covid19 ad opera della Polizia Municipale e della Protezione Civile.

Dal report dei dati, dal 16 al 20 marzo 2020, sono state controllate 211 persone, 10 sono le persone denunciate per inosservanza dei provvedimenti ex art 659 del c.p., 33 gli esercizi commerciali controllati e richiamati al rispetto delle regole, il titolare di un esercizio commerciale è stato denunciato ex art. 650 c.p. mentre un esercizio commerciale è stato sanzionato con relativa sospensione dell’attività.

L’invito delle autorità è, ancora una volta, a collaborare per prevenire la diffuzione del Coronavirus assumendo atteggiamenti consapevoli e responsabili.

Per quanto riguarda i cittadini in quarantena obbligatoria, sono stati effettuati 71 controlli presso domicilio ogni mattina, 9 persone sono state messe in isolamento domiciliare per essere entrati in contatto con casi positivi e 62 sono le persone in isolamento domiciliare perchè provenienti dalle zone sensibili.

Lascia un commento

Top