Sei qui
Home > ATTUALITA' > #iorestoacasa

#iorestoacasa

E’ un imperativo categorico. Restare a casa. Non si sta chiedendo di andare a lavorare nei campi o portare macigni. Si sta chiedendo a gran voce solo di restare a casa, di non uscire, di non far festa, di non chiudersi in locali e pub, di non stare troppo vicini, a non meno di un metro.

Lo ripetono i TG, lo ripetono le trasmissioni TV, lo ripetono vip, bloggers, influencers dalle loro pagine social. E’ importante stare a casa ed evitare che il Coronavirus continui a diffondersi. Dobbiamo combatterlo. Lui ama stare nei luoghi molto frequentati, tra la gente che si parla a stretto contatto, saltare da una persona all’altra tramite goccioline invisibili di saliva. Non dobbiamo, non possiamo dargli questo vantaggio. Perché anche se noi, personalmente, non ci ammaliamo o ci ammaliamo in forma lieve, potremmo trasportarlo nelle nostre case, tra le persone a cui vogliamo bene e il virus potrebbe fare male, molto male, fino alla morte, proprio a quelle persone a cui teniamo.

Siamo solidali, siamo consapevoli e responsabili. Essere social non dovrebbe significare solo inseguire i like della nostra cerchia di amici o di follower ma essere “esseri sociali”, parte di un vasto gruppo che però va rispettato. E allora siamo rispettosi, di chi ha le difese immunitarie basse, di chi è già malato, di chi non può permettersi di essere aggredito da un virus così subdolo che porta in terapia intensiva non solo gli anziani ma anche giovani atletici.

#ioresto a casa – fallo anche tu. Diffondiamo il virus dell’altruismo e del rispetto.

Lascia un commento

Top