Sei qui
Home > ATTUALITA' > Salerno protagonista della Paper Week 2024

Salerno protagonista della Paper Week 2024

Paper Week

La città di Salerno ed i suoi cittadini si sono più volte distinti per il valore della raccolta differenziata. Comune Riciclone, Salerno è stata scelta, proprio per il comportamento virtuoso in ambito riciclo di carta, come “capitale” della Paper Week 2024.

Una settimana, dall’8 al 14 aprile prossimi, di formazione ed informazione sulla raccolta differenziata ed il riciclo di carta promossa da Comieco, Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli imballaggi cellulosici, in collaborazione con Federazione Carta e Grafica e Unirima e con il patrocinio di ANCI, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica di Utilitalia.

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha commentato: «Saranno sette giorni di grandi eventi che coinvolgeranno istituti scolastici, associazioni di categoria, realtà culturali e sociali del nostro territorio. Eventi come questo rappresentano una ulteriore occasione per incentivare alla raccolta differenziata della carta e cartone».

Mentre Carlo Montalbetti, Direttore Generale di Comieco ha spiegato che Salerno è stata scelta come “capitale”, «in qualità di rappresentante del “distretto cartario” meridionale e modello virtuoso per la raccolta differenziata. Dal 2013 al 2023, la raccolta dei materiali cellulosici al Sud è cresciuta di 400mila tonnellate».

La settimana coinvolgerà tante città in tutta Italia dove si terranno spettacoli, eventi, laboratori e mostre promossi dai cosiddetti Paperweeker, ossia scuole, aziende, associazioni, designer e artisti che animeranno il calendario della manifestazione con appuntamenti a tema carta e cartone. Per candidare la propria iniziativa ed entrare a far parte del palinsesto della Paper Week c’è tempo fino al 15 marzo.

Maggiori informazioni su www.comieco.org.

Lascia un commento

Top