Sei qui
Home > COSTUME&SOCIETA' > ART On Video : Vivere l’arte attraverso il digitale. A Salerno la mostra on air

ART On Video : Vivere l’arte attraverso il digitale. A Salerno la mostra on air

Una particolare tipologia di mostra d’arte che fa uso di suggestive proiezioni artistiche realizzate da vari artisti di fama internazionale attuata nei luoghi di maggior interesse artistico nella città di Salerno. E’ questo il progetto “ Art On Video” .

Il percorso di fruizione d’arte in open air è stato organizzato dalla galleria Paola Verrengia e sarà ospitato a Salerno dal 28 di luglio fino al 1 agosto, in collaborazione con la regione Campania, Scabec, la Società Campana dei Beni Culturali ed anche l’Università degli Studi di Salerno.

Gli artisti che parteciperanno sono soliti esprimere la propria arte preferibilmente ma non esclusivamente per mezzo del video, fra questi ritroviamo: AES+F, Carlos Aires, Amparo Sard, Masbedo, Adrian Paci, Andrea Aquilanti, Studio Azzurro, Fiona Tan, Stéphanie Lagarde, Salvatore Arancio, Giulia Piscitelli, Denise Prince, Raffaele Greco e Mattia Sugamiele.

Le opere verranno “esposte” in video in alcuni dei più importanti centri culturali salernitani come ad esempio la Chiesa di Santa Sofia, la Chiesa Santa Maria de Lama, il Campanile del Duomo, l’Ostello Ave Gratia Plena, la Chiesa di Sant’Apollonia, il cortile di palazzo Pinto, la Chiesa di San Giorgio, la sala Pasolini (ex Teatro Diana) e la Stazione Marittima di Zaha Adid, come proposto dalla stessa Galleria Verrengia.

Contemporaneamente, attraverso l’iniziativa denominata “ YouVideoArt” vuole far uso dello strumento del filmato, nella fattispecie quello pubblicato sul YouTube, per illustrare l’arte in un modo più creativo e rivolgersi ad una generazione che ha fatto del video un mezzo di espressione della propria comunicazione artistica.

Il video “diffuso” nei luoghi della città, diventa così metodo di illustrazione per creare nei visitatori un maggior apprezzamento verso la stessa arte, in modo che essi vengano “ inglobati” nell’opera stessa.

Qui trovi il programma completo.

Lascia un commento

Top