Sei qui
Home > ATTUALITA' > Coronavirus. In aumento i casi in Campania. De Luca lancia l’allarme: ingressi in Italia incontrollati

Coronavirus. In aumento i casi in Campania. De Luca lancia l’allarme: ingressi in Italia incontrollati

Il bollettino quotidiano della Campania relativo ai numeri dei nuovi positivi da Sars-Cov2, il nuovo Coronavirus, parla di 27 nuovi positivi. Numeri così alti da far scattare l’allarme sebbene in questo computo siano inclusi 17 positivi della zona di Mondragone, dove il focolaio si sta spegnendo, essendo passati i 15 giorni di incubazione.

Dalla mezzanotte di domani infatti verrà eliminata la zona rossa dalle palazzine ex Cirio di Mondragone ma bisogna mantenere la guardia alta contro il virus.

Il numero dei contagi da Cornavirus in Campania, così come i dati provenienti dal resto d’Italia, devono far stare allerta e devono indurre la popolazione a non rilassarsi con comportamenti irresponsabili.

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca lancia l’allarme sui rientri o gli arrivi in Italia, per i quali c’è bisogno di controlli rigorosi.Il riferimento è a un cittadino campano rientrato in Italia, con volo diretto New York-Roma, che è risultato positivo al virus solo grazie ai controlli a destinazione, dopo aver viaggiato anche su pullman e treno.

De Luca segnala anche di badanti o braccianti provenienti dall’est Europa a bordo di pullman privi di mascherine e senza rispettare le minime prescrizioni di sicurezza. “In queste condizioni non arriveremo neanche a Settembre”, dice De Luca.

 

Lascia un commento

Top