Sei qui
Home > ATTUALITA' > Neo-sindaco De Luca. Già pronto un primo cronoprogramma degli interventi dei prossimi due mesi

Neo-sindaco De Luca. Già pronto un primo cronoprogramma degli interventi dei prossimi due mesi

Che Vincenzo De Luca fosse un decisionista, è noto in città, che si mettesse subito al lavoro perchè, come recita una battuta “la ricreazione è finita”, c’era da aspettarselo.

Ed è così che arriva il cronoprogramma dei primi interventi già pianificati per i mesi di giugno e di luglio a Salerno.

Questa mattina sono ripartiti infatti i lavori per la ripavimentazione in via Fieravecchia che, in una ventina di giorni finiranno, avanzando dunque i lavori del restyling del corso Vittorio Emanuele per poi passare rapidamente agli altri cantieri ancora aperti e restituire alla città il suo salotto buono rimodernato e sistemato.

Si preannuncia un’estate di alacre lavoro per ridare alla città l’aspetto ordinato che piace a cittadini ed ospiti, con la speranza che gli interventi tocchino anche i rioni collinari e le zone periferiche, come quella di Fratte dove, si augurano gli abitanti, è giunto il momento di portare a compimento i lavoril invero iniziati da un paio di mesi, per la riqualificazione della zona precedentemente occupata dai containers risalenti al sisma dell’80.

Il programma dei lavori definito per il mese di giugno prevede già da lunedì prossimo il rifacimento della pubblica illuminazione a piazza San Francesco e poi a seguire sul lungomare e su alcuni punti del centro storico.

Mercoledì 3 giugno partono i lavori di rifacimento delle strisce pedonali e di tutta la segnaletica stradale. Si comincia da via Roma e si proseguirà poi verso la parte orientale della città.

Entro la fine di giugno si prevede la conclusione del tunnel nel sottopasso di via Santi Martiri, la ristrutturazione della fontana che fiancheggia il Grand Hotel Salerno, il rifacimento della rotatoria in via Vinciprova prima del tunnel.

Entro il mese di luglio parte il rifacimento della pubblica illuminazione in via Luigi Guercio e la sistemazione della rotatoria e del costone roccioso a via Ligea.

Il programma potrà avere piccole oscillazioni, comunica il Sindaco, in relazione alle forniture di materiali elettrici ed edili ma saranno date informazioni puntuali su tutte le opere che partono nei diversi quartieri della città.

Prosegue nel frattempo il lavoro di allontanamento di parcheggiatori abusivi che è già in corso. Immediatamente dopo l’insediamento sarà presentato il “Reparto Sicurezza” che si costituirà nell’ambito della Polizia Municipale di Salerno. Si darà vita contestualmente a un lavoro di raccordo e piena collaborazione con le forze di polizia.

Lascia un commento

Top