Sei qui
Home > TEMPO LIBERO & EVENTI > Dal 26 al 28 giugno il Limen Salerno Festival di musica, arte e e mostre

Dal 26 al 28 giugno il Limen Salerno Festival di musica, arte e e mostre

Inizia oggi al Parco dell’Irno di Salerno, il Limen Salerno Festival 2025, giunto alla sua sesta edizione.

Tra gli ospiti di questa edizione, alcuni dei nomi più amati dell’attuale scena musicale italiana: La Niña, AliceAltea e i Fuera.

L’apertura dei cancelli è prevista per le 18:00, con la possibilità di immergersi fin da subito nella magia dell’arena, caratterizzata come ogni anno da un Limen Expo ricercato e originale, con installazioni, allestimenti artistici, esposizioni, mostre e design. A partire dalle 18:00 prenderanno vita anche le attività del Limen Point e di CasaLimen, uno spazio esperienziale e accogliente che ospiterà:
All You Can ReadSala Pose, proiezioni cinematografiche, live painting, Poesie al mare, performance di personaggi storici e il laboratorio partecipato Il mio migliore errore.

In ogni momento della giornata ci sarà spazio per entrare in contatto con le diverse Associazioni e Realtà che colorano il festival, tra stand, workshop e attività. Alle 18:30 sarà la volta di Into the Swing, la social dance che riporta in scena l’energia dello swing, con una lezione aperta a tutti per imparare i primi passi e riscoprire il piacere del ballo collettivo.

Dalle 19:30, il palco si animerà con gli Opening Act di Elisa Benetti e Diblo, che accompagneranno il pubblico verso l’inizio dei concerti principali.

A partire dalle 20:30, inizieranno le esibizioni serali dei main artist: un carosello musicale imperdibile con protagonisti assoluti della nuova musica italiana. Ad aprire la serata sarà Alice, artista dalla forte identità musicale che unisce elettronica, R&B e ricerca sonora. Altea, con la sua cifra stilistica delicata ma incisiva, porterà sul palco una performance intensa ed emotiva. Poi sarà il momento de La Niña, voce potente e contemporanea che mescola le sonorità della tradizione napoletana con linguaggi musicali attuali. In chiusura, il dj-set ibrido dei Fuera, pronti a trasformare l’arena in un dancefloor sotto le stelle.

E NON FINISCE QUI!
Il Limen Salerno Festival 2025 proseguirà con due serate altrettanto imperdibili:

27 giugno
Sul palco Sethu, con il suo sound ibrido tra punk ed energia urban, seguito dalla poetica e potente Emma Nolde, fino al gran finale con i leggendari Tre Allegri Ragazzi Morti.
Opening act: VeliaMancinoVins.

28 giugno
Gran chiusura con un concentrato di attivismo e ritmo: i 99 Posse, band simbolo del pensiero critico in musica. In apertura: Morfuco & Tonico70 con il loro sound rap meticcio e incendiario.
Opening act: Paolo KarimLeyla El AbiriPharsaliaVlad.

Ogni serata si conclude con il DJ Set CD5 powered by Amet, per ballare fino a tardi sotto le stelle.

Lascia un commento

Top