Sei qui
Home > TEMPO LIBERO & EVENTI > Famiglia micidiale – la salernitana Beatrice Fazi torna nella sua città con una commedia brillante

Famiglia micidiale – la salernitana Beatrice Fazi torna nella sua città con una commedia brillante

La commedia, piena di sorprese, è al contempo un giallo comico con Gianni Ferreri, Beatrice Fazi, Enzo Casertano e Alessandra Merico.

Sarà di scena sabato 1 marzo alle 21.00 e domenica 2 marzo alle 18.30 al Teatro Nuovo la commedia dal titolo “Famiglia micidiale”, che gioca sui più classici conflitti, quelli tra vicini di casa.

Il conflitto si trasforma in una gara di…luminarie e mai città sembrò più adatta di Salerno, nota per le seìue “Luci d’artista”, per accogliere una piece che racconta di una rivalità a suon di luci di Natale!

La famiglia Moscetti nutre una profonda rivalità nei confronti dei vicini, i Longobardi. Ogni occasione si trasforma in una sfida aperta: chi ha le luminarie più sfavillanti, gli addobbi più vistosi, i pranzi festivi più sontuosi. Persino nella vita di tutti i giorni, le invidie e le gelosie non mancano: dall’acquisto dell’auto più costosa alle vacanze più lussuose, dagli abiti firmati al cane di razza più pregiata. Ogni dettaglio è motivo di confronto. Tutto cambia, però, quando un evento drammatico sconvolge i Longobardi: un omicidio scuote la loro casa. I Moscetti, inizialmente poco inclini alla compassione, vengono presto travolti da un’altra emozione: l’invidia. I vicini, infatti, diventano improvvisamente il centro dell’attenzione nazionale. Giornali, televisioni, radio e notiziari parlano solo di loro. Il giardino dei Longobardi si riempie di giornalisti e conduttori di spicco, e la famiglia diventa celebre da un giorno all’altro. I Moscetti, feriti nell’orgoglio, non possono accettare di essere messi in ombra. Decidono così di elaborare un piano geniale per riconquistare i riflettori. Ma riusciranno nel loro intento?

Lascia un commento

Top