Sei qui
Home > COSTUME&SOCIETA' > Da Don Antonio 1970 cena a 4 mani con Fabio Di Giovanni e Benedetta Somma

Da Don Antonio 1970 cena a 4 mani con Fabio Di Giovanni e Benedetta Somma

Un duo formatosi ad hoc per proporre un’esperienza culinaria che, per una sera, accosta, in maniera originale, pizza e dolci.

Per la pizzeria di Salerno, guidata da Fabio Di Giovanni, inizia una serie di cene stellate in cui le pizze saranno accompagnate dalle dolci creazioni della pastry chef Benedetta Somma, del ristorante Il Papavero.

La prima di queste experience stellate è prevista lunedì 24 febbraio, quando Fabio Di Giovanni e Benedetta Somma proporranno un menù fatto di pizze contemporanee e dolci esaltando meglio della tradizione culinaria campana.

Tra le proposte della serata: un bao con pulled pork, crema di patate arrosto e peperone crusca, una pizza contemporanea con ragù di maialino e padelle con stracciata di bufala e chips viola oltre a diversi piatti e dessert che uniscono sapientemente un amore per il territorio e la voglia di crescere e raggiungere obbiettivi in cucina.

Abbinamenti particolari tra pizze e dolci sapientemente creati da Benedetta Somma, del ristorante 1 stella Michelin “Il Papavero” di Eboli, con una passione particolare per le spezie.

75esimo posto della classifica 50 Top Pizza 2024 e 3 galletti sulla guida pizzerie 2024 de Il Mattino, Di Giovanni celebra la pizza con questa iniziativa con l’obiettivo dichiarato di aumentare la proposta offerta sulla pizza contemporanea di Don Antonio 1970 e portando l’arte bianca del pizzaiolo ad esplorare strade mai battute.

Da poco infatti Di Giovanni ha lanciato il suo menù degustazione, denominato “ConFORME”, caratterizzato da ricordi, profumi, colori e sapori che descrivono al meglio l’arte del pizzaiolo superando l’idea di un mestiere un tempo ritenuto di serie B ma che oggi invece è all’apice dell’arte bianca.

Lascia un commento

Top