Sei qui
Home > ATTUALITA' > Olly vince Sanremo e Poste italiane dedica un francobollo alla 75esima edizione

Olly vince Sanremo e Poste italiane dedica un francobollo alla 75esima edizione

Francobollo commemorativo Sanremo 2025

Il giovane outsider vince a sorpresa il Festival di Sanremo 2025 sbaragliando una classifica che sembrava già scritta, in cui Giorgia era data vincitrice insieme a Simone Cristicchi, arrivato 5 ed Achille Lauro.

Si è conclusa anche la 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo con una vittoria decretata  da quel voto popolare che però, sempre più spesso, sembra impopolare, tanto da far esclamare, in mabiera poco opportuna, alla Marcuzzi un “ma non è possibile” e a Conti “siamo rimasti anche noi un pò sorpresi”.

In fondo, sono solo canzonette, per citare Bennato e allora perchè fischiare se ai più piace una canzonetta, non in senso dispregiativo, in classico stile sanremese?

E allora già si è sentito dire che l’anno prossimo potrebbero cambiare il sistema di voto.

Bello sentire l’affetto per i propri beniamini, Giorgia e Achille Lauro, nella fattispecie ma il Festival ci ha insegnato che il voto spesso sovverte la logica ed il mainstream e che il vincitore non sempre è campione anche di incassi, Vasco Rossi docet.

Il salernitano Rocco Hunt, che ha regalato un bel duetto con Clementino omaggiando Pino Daniele, arriva 15esimo, mentre Salerno è stata rappresentata al festival anche dai Neri per Caso, sempre emozionanti, in duetto con Massimo Ranieri.

E intanto, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy emette un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le eccellenze del patrimonio culturale italiano” dedicato al Festival della Canzone italiana – Festival di Sanremo, nella 75° edizione.

Francobollo commemorativo Sanremo 2025
Francobollo commemorativo Sanremo 2025

Lascia un commento

Top