
La città di prepara a fare da cornice agli innamorati nella settimana di San Valentino con eventi, mercatini e cornici per scatti fotografici memorabili.
Da giovedì 13 a domenica 16 febbraio, dalle ore 10 a mezzanotte, uno dei Lungomare più belli e più lunghi d’Italia si presterà per accogliere gli innamorati in un’ atmosfera romantica nei toni del bianco e del rosso.
Installazioni luminose ed addobbi romantici e numerose le iniziative pensate per la settimana di San Valentino.
Tutti i giorni, dalle ore 10 a mezzanotte, il mercatino si caratterizzerà di dolcezze, sapori tipici e creazioni artigianali, ma si potranno anche scattare foto ricordo grazie a scorci unici creati apposta per l’occasione.
“E tu di che bacio sei?” è la proposta per gli innamorati golosi alla ricerca del proprio “bacio” perfetto, nelle differenti varianti tra cui fondente, al latte, alla nocciola.
Si potrà degustare un “Aperitivo d’amore”, ovvero un brindisi speciale con i vini del territorio grazie al supporto degli esperti dell’Associazione ISF L’Acino d’Uva.
Per la serata di giovedì 13 febbraio, alle ore 19, appuntamento con i Tarantellati di Volturara tra danze e musica folk.
Nel giorno di San Valentino “Dillo con un fiore” consentirà di regalare una rosa con dedica al proprio amore oppure un palloncino rosso su cui scrivere tutto ciò che è più difficile dire a voce.
Dalle ore 16 alle ore 20 chi ama la musica e la radio sarà doppiamente grazie alla postazione con i giornalisti di Radio Alfa, tanti collegamenti live e iniziative social, interviste alle coppie presenti e un gioco speciale per testare l’intesa e vincere una cena per due. Non mancheranno gadget offerti dall’emittente radiofonica e una postazione per realizzare foto all’interno della cornice di “We love Radio Alfa”.
Alle ore 19, come in un film, prenderà il via il Gran Ballo di San Valentino, con danzatori in costumi d’epoca in stile Ottocentesco. Uno spettacolo unico nel suo genere, all’interno di una cornice magica. Alle ore 20:30 si continuerà tra musica e danze assieme a Sound Ladies, tra swing e dintorni.
Sabato 15 febbraio, alle ore 11, tarantelle ed allegria in compagnia de “A mascarata di Piazza di Pandola”, mentre alle ore 17 tra i trampolieri e le magiche bolle della signora Batò si esibiranno gli Artisti dell’Amore. Risate assicurate e un carico di buonumore, grazie al talento di un gruppo di professionisti dello spettacolo di strada. Alle ore 20 la serata proseguirà con le più belle canzoni dell’amore interpretate dal duo Dolce Melody.
Domenica 16 febbraio, alle ore 11, tutti a testa in sù con il Circo dell’Amore, trampolieri e danza aerea per restare meravigliosamente senza fiato.
Alle ore 20, per concludere l’iniziativa, spazio a “Le Danze dal mondo”.