Sei qui
Home > TEMPO LIBERO & EVENTI > Laura Pausini – concerto al PalaSele di Eboli il 13 novembre

Laura Pausini – concerto al PalaSele di Eboli il 13 novembre

Unica tappa in Campania ad Eboli (SA) per Laura Pausini con il suo World Tour Winter 2024 iniziato la settimana scorsa a Londra.

Ultimi biglietti disponibili per il concerto di una delle cantanti italiane più amate nel mondo che, con il World Tour 2023 2024, ha registrato il sold out con 450.000 spettatori tra Europa, Sud America e tutte le città degli Stati Uniti. Per Laura Pausini si tratta del tour dei record, che ha superato ogni aspettativa con il 25% in più dei paganti rispetto ai precedenti: un dato per nulla scontato che la incorona lartista femminile più performante del nostro paese a livello mondiale.

Con la direzione artistica di Luca Tommassini, la direzione musicale èdi Paolo Carta, le luci di Francesco De Cave e lo styling di Susanna Ausoni, che per la due date londinesi rinnova completamente l’immagine dell’artista, il tour promette di stupire anche nelle prossime tappe. Al fianco di Laura sul palco una band di 7 musicisti e 4 coristi, e un corpo di ballo di 4 ballerini, la cui immagine è curata per tutti da Amina Lombroni, mentre i contributi video degli schermi sono realizzati da Eddy Angelelli e il suo team.

Lo show, suddiviso in tre blocchi che ripercorrono presente, futuro e passato del suo repertorio, si arricchisce di altri due inediti che si alterneranno a sorpresa nelle varie città: Ti porterai lontano, brano scritto da Levante e Allamore nostro, firmato da Aiello.

Riservata alle date italiane l’iniziativa “IL MIO PALCO: IL TUO PALCO“: Laura Pausini sceglie di regalare a otto giovani promesse della musica italiana l’opportunità di esibirsi come opening dei suoi concerti in Italia. So che oggi ci sono molti modi per far conoscere la propria voce ma dare spazio alla musica secondo me non è mai abbastanza! – commenta Laura Pausini. Mi piace scoprire i talenti del nostro stivale, li cerco spesso sul web e rimango colpita dalla loro arte. Per questo ho deciso di accendere una luce facendo aprire loro i miei concerti italianiUn gesto concreto, che evidenzia la sua attenzione verso l’evoluzione del panorama musicale e il suo desiderio di creare una sinergia tra generazioni diverse di artisti. La scelta è avvenuta attraverso una ricerca online da parte della stessa Laura, che ha selezionato personalmente gli artisti, premiando talento e autenticità. Già annunciati i primi quattro artisti, sarà Ste, allanagrafe Stephani Ojemba ad aprire la tappa di Eboli con il sound contemporaneo dove convivono soul e atmosfere partenopee.

 

Lascia un commento

Top