Sei qui
Home > COSTUME&SOCIETA' > Mixology d’autore in Costiera Amalfitana

Mixology d’autore in Costiera Amalfitana

Con Amalfi Coast Cocktail Week, una settimana alla scoperta dei cocktail e degli aperitivi più originali e cool. Dal 23 al 29 settembre, l’evento itinerante coinvolgerà i migliori cocktail bar e bar d’hotel della Campania.

Ospiti internazionali, iniziative culturali, attività creative ma soprattutto experience all’insegna del gusto di cocktail e aperitivi originali aspettano il pubblico della Costiera Amalfitana alla manifestazione organizzata da Paola Mencarelli con il patrocinio del Comune di Ravello e del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

L’evento avrà natura itinerante, svolgendosi in 9 località della “Divina”: Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Ravello, Amalfi, Furore, Praiano e Positano ed inserisce la Costa d’Amalfi in una sorta di rete di località dove si sono svolte altre Cocktail Week.

“Sono arrivata in Costiera grazie ad un invito. Lo scorso anno mi ha contattata l’agenzia Side-B Events – un’interessante realtà di giovani imprenditori con una grande passione per la Musica e l’Eventistica – per organizzare la prima Cocktail Week italiana
sul mare.” Racconta Paola Mencarelli, founder e creative director del format Italian Cocktail Weeks by Paola Mencarelli. “Per capire la fattibilità del progetto ho deciso di perlustrare la zona, e dopo aver trascorso parte del 2023 a fare sopralluoghi, ricerca e scouting nei grandi alberghi e nei migliori cocktail bar della Costiera Amalfitana, ho capito che il mio format era replicabile anche in questa ambita destinazione. Lo spirito di Amalfi Coast Cocktail Week è lo stesso delle altre Italian Cocktail Weeks ma ho deciso di modulare la settimana secondo criteri diversi, per dar vita a un evento itinerante e dislocato in più località, al fine di dare il giusto risalto alla qualità delle grandi strutture di questa fantastica terra”.

Una settimana all’insegna del mixology e della celebrazione di un appuntamento made in Italy, il rito dell’aperitivo, esportato in tutto il mondo.

Si inizierà dai suggestivi Giardini del Fuenti domenica 22 settembre con i 48 migliori Cocktail Bar e Bar d’Hotel di tutta la Campania, un’area food ed un corner pizza con le eccellenze gastronomiche campane.
Dalle 18 alle 24 la grande festa ai Giardini del Fuenti verrà accompagnata dalla musica di Yari
Mostaccioli (Side-B Group), “offthecoast” (Side-B Group) e Luca Perfetti & Alessandro Rivello
(Diagonal).
A questo link l’elenco dei 48 Cocktail Bar e Bar d’Hotel partecipanti all’Opening Party.

Lascia un commento

Top