Targato Salerno "Frontiers Health", il più importante evento sulla salute digitale in Europa

E' made in Italy, anzi, made in Salerno il più importante evento sulla salute digitale "Frontiers Health", che si terrà a Berlino presso l' Umspannwerk Kreuzberg i prossimi 17 e 18 novembre.

Tecnologie per la salute, terapie digitali, innovazione tecnologica da integrare alla medicina, sono le tematiche che verranno discusse, esposte, dimostrate in sessioni pratiche nel corso di questa due giorni ideata e realizzata dall'agenzia di salernitana Healthware International, specializzata nella comunicazione in ambito medico e farmaceutico.

Il CEO di Healthware International Roberto Ascione è anche il curatore del programma scientifico della conferenza che avrà rilievo europeo. 8 i temi principali:

- Breakthrough Innovations (Innovazioni dirompenti)

- Design for Health (Design per la salute)

- Digital Therapies (Terapie digitali)

- Health Insurance Innovation (Assicurazioni sanitarie innovative)

- Reimbursement and Business Models (Rimborsi e modelli di business)

-Scientific and Medical Validation (Validazione medico-scientifica)

- Startup Funding (Finanziamenti per le startup)

- Strategic Partnership (Partnership strategiche)

Due le tavole rotonde: La prima dal titolo "Is Europe ready for a Digital Health unicorn?";, moderata da Min-Sung Sean Kim, che farà il punto sullo stato attuale dell'ecosistema europeo della salute digitale, sulle sue opportunità e sfide. L'altra dal titolo "Healthcare convergence: a new medical ecosystem for the 21st century".

Sarà presente anche Donal O'Neill, autore del documentario "The Pioppi Protocol" girato per disvelare i segreti della Dieta Mediterranea, la cui presenza sarà l'occasione di discussioni anche su temi più generali legati alla modifica degli stili di vita per migliorare la salute.

Si parlerà inoltre di soluzioni innovative per l'acquisizione di dati in maniera continuativa, di gaming per la cura e l'appredimento alla presenza di relatori e partecipanti provenienti da aziende leader del settore.

15 / 11 / 2016

Ultimi aggiornamenti


 






www.ecodisalerno.com - Registrazione al Tribunale di Salerno nr. 10/2014 del 16/04/2014