Punto Impresa Digitale - presentazione dei servizi per l'impresa 4.0 a Salerno

L'impresa 4.0 è al centro della giornata di informazione e formazione che si terrà il prossimo 11 dicembre al Mediterranea Hotel di Salerno per iniziativa della Camera di Commercio.

Il Sud Italia è primo per la nascita di imprese 4.0, spinto, probabilmente, dall'opportunità, offerta dal digitale, di superare il gap infrastrutturale che caratterizza il meridione. Proprio a questa opportunità è dunque dedicata la giornata che si dividerà in due momenti: nella mattinata, dalle 9 alle 13, verranno illustrate le possibilità, anche relative ai finianziamenti, connessi all'impresa 4.0.

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 19, ci sarà un workshop formativo rivolto alle imprese che intendono intreaprendere iniziative nell'ambito dell'industria 4.0. Il workshop è anche propedeutico all'accesso a contributi a fondo perduto che verranno messi a disposizione delle imprese.

A presiedere all'incontro, oltre al Presidente della Camera di Commercio Andrea Prete ci saranno il Prof. Bruce Sterling dell'Università di Pasadena, California ed il salernitano Alex Giordano, fondatore di Ninjamarketing e del metodo di Etnografia Digitale.

08 / 12 / 2017

Ultimi aggiornamenti


 






www.ecodisalerno.com - Registrazione al Tribunale di Salerno nr. 10/2014 del 16/04/2014