Il Cilento proposto agli inglesi. Educational tour di giornalisti e operatori del settore turistico

Operatori del settore turistico del Regno Unito, aderenti all' ABTOI (Association of British Travel Organisers to Italy) e giornalisti di settore di importanti testate come The Independent, Vogue, The Times, The Telegraph, il National Geographic Magazine e The Guardian saranno impegnati, dal 24 al 26 aprile, in un educational tour che da Paestum, dove incontreranno il Direttore del Museo Archeologico Zuchtriegels, li porterà nel Cilento.

L'occasione è il meeting annuale dell'ABTOI che quest'anno ha scelto proprio questa splendida zona campana per riunire i suoi operatori, riconoscendo l'alto potenziale turistico ed attrattivo della zona, tra bellezze naturalistiche, siti di interesse storico-archeologico, mete paesaggistiche, culturali ed eno-gastonomiche.

Spiega Bianca Pierri Cecaro, Coordinatrice Provinciale Federalberghi, "per far conoscere agli abitanti del Regno Unito un piccolo paradiso poco noto, fruibile anche tutto l'anno per il suo clima mite". Carolyn Spinks, presidentessa dell'ABTOI, ha precisato: "Ci sono numerosi benefici nell'appartenere ad ABTOI e il momento più importante dell'anno è il Summit annuale in Italia. Scegliamo una destinazione che crediamo abbia un potenziale di sviluppo nel turismo e la provincia di Salerno, porta d'ingresso al Parco nazionale del Cilento, è un perfetto esempio. E' l&'occasione ideale per i tour operator del Regno Unito per sperimentare ciò che la zona ha da offrire, per incontrare gli agenti locali, nonché ricevere una formazione nel settore dei viaggi da parte di professionisti specializzati. Quest'anno abbiamo anche alcuni tra i migliori editori e giornalisti del Regno Unito, nonché un rappresentante di Meridiana".

Il progetto è stato realizzato con il sostegno della Sicme Energy e Gas, che da anni sponsorizza il comparto alberghiero.

19 / 04 / 2017

Ultimi aggiornamenti


 






www.ecodisalerno.com - Registrazione al Tribunale di Salerno nr. 10/2014 del 16/04/2014